Termini e Condizioni

Le nostre condizioni di vendita online

Tutti i contratti di compravendita e relativa fornitura conclusi tramite le modalità di e-commerce utilizzati dal nostro monastero sono regolamentati dalla vigente normativa relativa alle vendite online (Decreto Legge 185/99) e termini e condizioni di seguito indicati.
Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che acquisterete qualcosa da noi.

  1. Questo sito è destinato alla sola vendita all’ingrosso (Rivenditori accreditati) sul solo territorio italiano a titolari di partita iva italiana. I Rivenditori o chi desiderasse acquisire la rivendita dei nostri prodotti (solo titolari di P. IVA), sono gentilmente pregati di contattarci per le informazioni relative.
  2. Ci riserviamo il diritto di chiedere in qualsiasi momento si renda necessario la Visura Camerale o il certificato di registrazione di Partita IVA per la verifica dei vostri dati aziendali o professionali.
  3. Il listino ufficiale per la vendita ai Rivenditori è quello esposto in questo sito per ciascun articolo. Tutti i prezzi esposti sono scontati rispetto al listino di vendita per l’utilizzatore finale e sono IVA esclusa, salvo i prodotti editoriali in cui l’IVA è assolta dall’editore e che vengono offerti al prezzo di copertina.
    L’accesso e la visione dei prezzi sono consentiti ai soli utenti registrati (Rivenditori accreditati) dopo il Login al proprio account.  Per i prezzi di vendita al dettaglio consultare il sito www.prodottivalserena.com.
  4. Al visitatore non è consentita la creazione autonoma di un proprio account per l’accesso al sito; l’account per il Rivenditore verrà creato da Prodotti Valserena per il richiedente la rivendita dei prodotti nel momento in cui lo stesso sarà accreditato come Rivenditore e le credenziali per l’accesso gli saranno fornite via e-mail.
  5. L’ordine si riferisce ai prodotti selezionati, inseriti nel carrello e trasmesso via internet attraverso il presente sito.
  6. L’ordine effettuato sul sito https://rivenditori.prodottivalserena.it ha la stessa valenza di un contratto d’acquisto firmato tra il compratore e il venditore. Pertanto l’eventuale annullamento deve avvenire previa nostra autorizzazione e comunque non oltre due (2) giorni dall’effettuazione dell’ordine effettuato online via internet sul nostro sito.
  7. L’ordine online attraverso il sito non prevede un minimo di acquisto.
  8. Diritto di recesso: In base al Decreto Legge 185/99 regolante la vendita online, il Rivenditore non può avvalersi del diritto di recesso così come invece viene configurato dalla normativa vigente per gli acquirenti al dettaglio non professionali.
  9. Condizioni di pagamento e di consegna: Sono consentiti solo i metodi di pagamento qui indicati:
    • Pagamento anticipatoPayPal (online): sarà possibile il pagamento immediato con il proprio account PayPal o con Carta di Credito/Prepagata sul sito di PayPal senza bisogno di creare un account. Per l’uso di PayPal potranno essere applicate al Rivenditore le tariffe richieste da PayPal, in quota o nel totale richiesto da PayPal per ciascuna transazione.
    • Pagamento anticipato con Bonifico bancario
      Intestatario: MONASTERO CISTERCENSE DI VALSERENA
      Banca: BANCA PROSSIMA, filiale di Milano
      IBAN: IT31 P033 5901 6001 0000 0002 046
    • Pagamento al ricevimento del paccoContrassegno  tramite contanti o assegno intestato a: MONASTERO CISTERCENSE DI VALSERENA. Non si accettano assegni postdatati. Per il contrassegno è previsto un contributo fisso di € 4,00 per collo.
  10. Gli ordini emessi dal Rivenditore sono vincolanti e impegnativi all’acquisto-vendita se confermati da e-mail del sistema di vendita online. Consigliamo di stampare l’e-mail e conservarla. Se non si riceve l’e-mail di conferma, vi invitiamo a contattarci.
  11. Termini di consegna: sarà nostra cura spedire i prodotti con la massima celerità e cura negli imballi, a pagamento ricevuto nei casi in cui il Rivenditore abbia scelto la modalità di pagamento anticipato.
  12. Spese di spedizione
    In fase di ordine è possibile per il Rivenditore chiedere la spedizione del proprio ordine oppure optare per il ritiro in persona presso la nostra sede. In questo caso il Rivenditore dovrà pattuire con il negozio data e ora in cui potrà effettuare il ritiro della merce ordinata
    In caso di spedizione con vettore (normalmente Corriere Espresso o Pieghi di libri per le pubblicazioni là dove più conveniente, ma senza la possibilità del pagamento in Contrassegno), il costo delle spese di spedizione varia a seconda del peso del collo e dei numeri di colli.
    Le spese di spedizioni attive sono quelle pubblicate nella pagina Spedizioni.
    Per ordini eccedenti i primi 100 kg. vi chiediamo gentilmente di contattarci prima di effettuare l’ordine.
    In caso di colli che giungano manomessi o con evidenti danneggiamenti, vi invitiamo a firmare il documento di consegna “con riserva di verifica” e di darcene immediata comunicazione a mezzo email.
  13. Dati fiscali o ragione sociale per l’emissione della fattura:
    Il documento di vendita è la fattura elettronica che non verrà emessa online contestualmente all’ordine e al pagamento, ma che il Rivenditore riceverà, secondo la vigente normativa, via SdI. I vostri dati in fattura saranno quelli da voi inseriti nell’ordine online o nel vostro account sul sito che potete aggiornare autonomamente in base alle vostre necessità.
  14. Limitazioni alla rivendita
    a) In particolare, ricordando che i nostri prodotti sono a fattura artigianale interamente monastica, prodotti con materie prime di qualità e a produzione limitata, ossia prodotti di nicchia (cosa che ci impedisce di applicare al Rivenditore una scontistica simile a quella normalmente in uso per i prodotti di realizzazione industriale) è fatto divieto ai Rivenditori accreditati di rivendere i nostri prodotti in modo continuativo sul sito di eBay, o simili, di aste online o offerte da venditori privati.
    b) Inoltre è altresì fatto divieto al Rivenditore di praticare in modo continuativo prezzi di vendita inferiori a quelli esposti nel nostro sito di vendita al dettaglio, www.prodottivalserena.com, che è e resterà il canale di maggior favore per l’acquisto dei nostri prodotti da parte dell’utilizzatore finale.
    c) Tali vincoli hanno validità per forme di vendita di qualsiasi tipo e in qualsiasi contesto in Italia, nei paesi della Comunità Europea, nei paesi extra-comunitari.
    d) Deroghe a tali vincoli sono ammesse per periodi inferiori ai 90 giorni continuativi e due volte nell’arco dell’anno solare in occasione di vendite promozionali, saldi, svendita di giacenze, e offerte comunque configurate per un periodo limitato.
    e) Il Monastero di Valserena si riserva il diritto di revocare la concessione della rivendita dei propri prodotti al Rivenditore che non ottempererà tali vincoli.
    f) Non è prevista la concessione di rivendita a titolo esclusivo di uno o più dei nostri prodotti in uno o più paesi nel mondo.

 

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte.

Tutela della Privacy